section-bf8c0d6
OPEN FRAME (EI)
La serie di trasformatori Open Frame (EI) proposte dalla TIYAN sono realizzate mediante l’impiego di una vasta gamma di materiali di alta qualità, che garantiscono a questo prodotto una maggior efficienza ed affidabilità nel lungo periodo.
Le serie prevalentemente richieste sono quelle a partire dalla EI4021 fino alle più grandi EI9660, realizzate con diversi tipi bobine, core e laminazione in base alle esigenze del cliente.
Le serie con dimensioni e potenze maggiori sono disponibili su richiesta.
Le particolari caratteristiche di questi trasformatori derivano dall’impiego di bobine a doppia camera (double-chamber bobin) che garantiscono un isolamento galvanico fra gli avvolgimenti primario/secondario fino a 5000V AC per 1 minuto.
Questa serie di trasformatori è particolarmente indicata per le applicazioni del settore automazione industriale, motori per apri cancelli, barriere stradali e pannelli di controllo fino all’automazione domestica.
Produzione – linee produttive
La produzione avviene in un singolo plant attraverso l’impiego di una linea automatica coadiuvata da 8 postazioni manuali per l’avvolgimento e saldatura.
Alla fine del processo produttivo tutti i pezzi sono sottoposti ad un attento controllo visivo da parte di operatori qualificati per poi passare alla postazione del controllo qualità per le misurazioni, dove vengono testati per verificarne i parametri elettrici secondo le specifiche del prodotto stesso.
Materiali e Certificazioni
Le nostre serie di trasformatori Open Frame (EI) sono realizzate in conformità alle normative internazionali sulla sicurezza dei componenti elettronici (EN61558-A; EN60950) e in linea con le direttive Europee ed Internazionali sulla sicurezza ambientale REACH e ROHS e con la direttiva 2014/35/UE inerente la marcatura “CE”.
Come precedentemente descritto, tutti i materiali impiegati nella realizzazione di questi trasformatori sono conformi agli standard di sicurezza UL94, a partire dal rivestimento del nucleo con resina sintetica (varnish classe F), alle bobine, fino agli avvolgimenti primario e secondario realizzabili in rame, alluminio oppure CCA.
Qualità
I controlli elettrici e dimensionali vengono effettuati a campione secondo gli standard AQL (acceptance quality limit) e tutti i parametri rilevati vengono riportati all’interno di appositi moduli (test report) che ne consentono la rapida verifica e tracciabilità del lotto di produzione.
Il 100% dei prodotti vengono testati a fine produzione.